La strada della Croce

Gesù  cammina sempre davanti a noi. Ci precede e ci apre la via da percorrere insieme con Lui. Non ci lascia mai in balia di noi stessi o degli accadimenti.Non ci trascura lungo la strada né  ci impone qualcosa superiore alle nostre capacita.Ci tratta come amici e, nella verità dell’ amicizia, ci rivela che camminare con Lui non è  facile, non è  nemmeno comodo, perché quella da Lui scelta è  la strada della croce, davanti alla quale molti però  sbandano, preferendo esporsi alla tentazione di pensare secondo la mentalità degli uomini e non di Dio.
Quest’ ultima è  un cammino diverso da quello della croce,che suscita solo interessi di potere con la conseguenza di tante rivalità, gelosie, invidie, che il Papa,  con determinazione e con profonda carità, stigmatizza nella Chiesa dei grandi Prelati.
Come sarebbe bello e salutare vedere la Gerarchia ecclesiastica modellare il cammino della sua vita sacerdotale su quello di Cristo e camminare con Lui, come Papa Francesco, senza ori ed ostentazioni, nell’ascolto e nell’ accoglieza della croce, unico specchio per vivere le proprie e le croci dei fratelli!

Lascia un commento

Devi autenticarti per lasciare un commento