Arrivo della Vergine di Pompei a Casapulla

Pioggia grandine vento nulla ha fermato l’amore verso la Sacra Immagine della  Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei in visita alla Comunità di San Luca in Casapulla.

Un’ attesa di gioia e di fede, facilmente leggibile, sul volto di ogni fedele, il cui sguardo esplode in un canto di profonda venerazione e le mani in un  intenso applauso, appena l’Immagine giunge sul piazzale della Chiesa.

Il Sindaco, in un brevissimo di scorso, nelle cui parole si constata tanta commozione, consegna le chiavi della Citta di Casapulla all’Accoglienza della Vergine, gesto che viene salutato dall’ Assemblea, con un caloroso  applauso.

Il  parroco, Mons. Filippo Melone, dopo aver sottolineato l’importanza della Visita della Madonna, che certamente  alimenterà e consoliderà la fede, aprendo il cuore di tutti alle sorprese di Dio, ha salutato con affettuosa amicizia l’Arcivescovo Prelato di Pompei, Mons Tommaso Caputo, che ha celebrato la Santa Messa solenne, animata dai giovani della Parrocchia.

Fino alle 21,30 sono proseguite le visite dei fedeli e le riflessioni dei sacerdoti missionari del Santuario di Pompei.

La Missione  si concluderà Domenica 30 Marzo alle ore 19,00 con la santa Messa solenne, celebrata dall’Arcivescovo di Capua, Mons Salvatore Visco.

Lascia un commento

Devi autenticarti per lasciare un commento